In questo ultimo periodo ho scoperto quanto può essere divertente personalizzare il proprio smartphone!

Ho un Samsung Galaxy S3 Mini e devo dire che mi piace tantissimo! Lo trovo utile ed efficiente, l'ho comprato ad un prezzo molto conveniente, solo 129 €! Ma non sono qui per fare pubblicità, piuttosto vorrei parlarvi di quanto sia divertente personalizzare questi aggeggi e darvi suggerimenti!

La cosa divertente è che inizialmente tutti questi dispositivi mi apparivano identici ed ho trovato davvero interessante quanto l'omologazione del design possa spingere gli utenti alla personalizzazione!

Personalizzare il proprio smartphone è un gioco semplice e divertente, mi piace veramente tantissimo perché ogni telefono può rispecchiare il suo proprietario e spezzare la monotonia di una tecnologia tutta uguale.

Quindi... Let'start!

Step One – La cover

Sul mercato esistono un'infinità di modelli di cover, tutte adatte per i vari tipi di telefoni e ognuna adatta al gusto personale di ogni acquirente. È possibile acquistarle da Ebay.it o da Amazon.it, ce ne sono tantissime a prezzi svariati, alcune sono davvero molto economiche. Si possono anche comprare nei negozi di elettronica oppure in strada, ci sono tantissime bancarelle o piccoline negozietti che vendono cover a prezzi davvero minimi.

Esistono cover in plastica rigida, in silicone, altre con lo sportellino per proteggere lo schermo... La scelta varia a seconda dei propri gusti, il mio consiglio è prenderle sempre in silicone facendo attenzione che il materiale sia abbastanza spesso, in questo modo se lo smartphone cade o prende una botta, la cover sarà in grado di proteggerlo dagli urti.

 

Step Two – Lo sfondo

Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta! Sul Play Store o sull'Apple Store c'è la possibilità di navigare tra gli sfondi per giorni, animati e non. Oppure è anche possibile utilizzare delle proprie fotografie scattate dal proprio cellulare o scaricate dal pc. Anche l'idea di prendere immagini da Internet non è male, tutto dipende dal gusto dell'utente.

Generalmente, io preferisco gli sfondi animati e fare in modo che il colore principale dello sfondo sia abbinato alla cover o che entrambi i colori siano in sintonia, in questo modo c'è un effetto visivo molto più armonico e lo smartphone diventa ancora più carino!

Vi lascio qui in elenco una serie di wallpaper animati che ho sperimentato e che sono davvero molto belli!

 

1. Sakura Live Wallpaper (Wasabi)

 

2. Light Bokeh (Wasabi)

 

3. Galassia Parallax (Wasabi)

 

4. Acqua goccia (Wasabi)

 

5. Fairy Puff

 

6. Stars (di Xllusion)

 

7. Water Drops

 

8. Lucky Star Live Wallpaper

 

Step Three – Il tema

Questo è molto facoltativo.

C'è la possibilità di cambiare interamente aspetto al proprio smartphone grazie all'utilizzo di temi disponibili sul Play Store e sull'App Store. Per utilizzare i temi si ha bisogno di alcuni Lunch, altre app che supportano l'utilizzo di questi temi. Cercate nel vostro Store la parola Theme e scegliete il tema che preferite. Personalmente sconsiglio l'uso dei temi perché alterano la disposizione delle icone e molte di queste cambiano, per cui mi fa sentire abbastanza disorientata. Ma voi provate, magari vi piacerà e lo troverete divertente!

 

Se avete consigli o suggerimenti, vi invito a lasciare un commento nel box sottostante!

 

Spezza la monotonia,

personalizza con la suoneria (?)

 

Come personalizzare lo Smartphone
Torna alla home