Dopo l'aggiornamento di Android, uno dei problemi più frequenti che è stato riscontrato nel Samsung Galaxy S3 mini è stato l'accesso ad Internet.

 

In genere accade che il dispositivo si collega al Wi-Fi ma non riesce a navigare in Rete, a visualizzare pagine Internet, ad avviare applicazioni importanti che necessitano dell'accesso al Web come ad esempio i vari Social.

 

Risolvere questo particolare tipo di impedimento è semplicissimo, ci sono tre alternative:

  1. Attiva e disattiva un paio di volte la modalità Aereo, dopodiché spegni il telefono.

  2. Vai nel menù Impostazioni, scegli Wireless e reti, dopo tocca “Wi-Fi” e cancella tutte le reti presenti sul dispositivo. Reimposta la linea che ti serve e ritenta la connessione.

  3. Se l'errore della connessione riguarda soltanto il cellulare, è possibile lavorare sulle impostazioni DNS. Si consiglia di verificare con un altro smartphone se il problema riguarda la Rete oppure il dispositivo. Se hai verificato e sei sicuro che il problema riguardi soltanto il telefono, allora procedi con le seguenti istruzioni: seleziona la rete Wi-Fi di tuoi interesse e seleziona la voce “Mostra opzioni avanzate”. Scendi tra le varie opzioni e arriva fino a DNS1 e DNS 2.

    Per il DNS1 occorre scrivere 8.8.8.8

    Per il DNS2 bisogna inserire 8.8.4.4

 

Dopo aver risolto il problema ed aver effettuato la connessione, sarebbe meglio scaricare applicazioni come Wi-Fi Analytics e Wi-Fi Fixer.

 

Wi-Fi Analytics si occupa di rilevare e suggerire le reti Wi-Fi con il segnale migliore in modo che l'utente possa usufruirne.

 

Wi-Fi Fixer è molto utile per tenere sotto controllo la connessione e risolvere i problemi più piccoli e semplici riguardo il Wi-Fi.

Problema Wi-Fi Samsung Galaxy S3 Mini
Torna alla home