Comprare dei PC assemblati è molto conveniente: si possono avere le ottime prestazioni di un computer normale a un prezzo abbastanza economico. Acquistare questi tipi di prodotti online non è difficile, basta seguire determinati passi e trovare siti sicuri.

Risparmio.

Il fatto che i computer assemblati costino di meno rispetto a quelli non assemblati, può far pensare che siano di qualità inferiore, ma non è così. I computer assemblati hanno un prezzo più economico semplicemente perché vengono prodotti in quantità elevate. Naturalmente, se cerchiamo computer assemblati che hanno prestazioni più elevate, il prezzo salirà di conseguenza. Prodotti del genere potreste trovarli sia nei negozi che online, ma sicuramente, sul web, troverete delle offerte molto convenienti. Vediamo come fare per acquistare online un computer assemblato.

Come procedere all'acquisto?

Una volta che avete deciso di acquistare online un personal computer assemblato, sappiate che sono disponibili sulla rete diversi negozi delle migliori aziende che producono PC: LG, HP, Samsung e tanti altri ancora. Trovare il computer assemblato adatto a voi e che risponda alle vostre esigenze è molto semplice. Basta cercare nei vari siti web,confrontare i prodotti e le offerte e una volta scelto l’acquisto da fare, vi occorre effettuare la registrazione di un account, nel quale sarà necessario fornire i vostri dati anagrafici, l’email, il numero di telefono gli indirizzi per la spedizione e molto altro ancora. Inoltre sarà richiesta la registrazione di una carta di credito: questa registrazione è molto importante perché servirà per effettuare il pagamento sul sito web stesso da cui avete deciso di acquistare il prodotto. In diversi siti web addetti alla vendita di prodotti, è presente un carrello virtuale che vi facilita le operazioni per completare l’acquisto mostrando anche le spese di spedizione. In più vi verrà rilasciata anche una garanzia dalla durata di 24 mesi che può essere prolungata con una piccola aggiunta di denaro. Inoltre, quando si fa un acquisto online ci si può avvalere del diritto di recesso. Potrete avvalervene quando il prodotto che avete acquistato non arriva integro, o quando arriva un prodotto diverso da quello che avete ordinato, oppure quando non vengono rispettate le norme di acquisto. In uno di questi casi potrete restituire il prodotto ricevuto e farvi risarcire, come previsto dal Decreto Legislativo 185/99.

Ecco una lista di siti web affidabili e sicuro addetti alla vendita di PC assemblati e nei quali troverete diverse offerte: Essedi.it, PCgen.it, Tdshop.it, Agecompc.it, Wireshop.it. Potrete trovare tanti altri siti web cercando tramite un qualsiasi motore di ricerca.

Nei vari computershop che troverete online potrete anche trovare pc usati o addirittursa vendere pc.

Computer Mess
Torna alla home