Molte persone oggigiorno sfruttano Ebay per comprare diversi oggetti, come libri, carte da collezione, peluche, vestiti, accessori per i capelli e chi più ne ha più ne metta. Ma bisogna dire che ancora oggi le persone non si fidano di ebay e per le persone meno esperte del capo informatico è difficile usufruirne.

Sto scrivendo questo articolo per parlare della sicurezza di Ebay e soprattutto COME acquistare da questo mega centro commerciale internazionale.

Dunque, prima di tutto bisogna parlare degli acquisti da fare. Si sconsiglia di comprare prodotti chimici come creme, shampoo o smalto perché ciò che contengono è sempre sconosciuto. Si sconsiglia anche di comprare vestiti perché spesso può succedere che arrivino macchiati, rovinati o semplicemente che non ci stiano bene addosso perché abbiamo scelto una taglia troppo grande o troppo piccola. Un'altra cosa che non consiglio di comprare, sono i dispositivi elettronici: può succedere che siano difettosi o che addirittura non siano quelli che si cercava o che siano usati, meglio evitare.

Ciò che può essere acquistato sono prodotti più semplici, che magari hanno anche meno valore, come borse, fermacapelli, libri, carte, figurine, videogiochi, cd, riviste e molto altro.

 

- Come procedere all'acquisto.

Per acquistare online su Ebay, bisogna essere registrati al sito e inserire tutti i dati inerenti alla vostra persona e all'indirizzo al quale gli acquisti devono essere spediti. Dopo di che, bisogna inserire il numero della carta da utilizzare per i pagamenti o l'indirizzo Paypal, nel caso in cui si preferisca utilizzare quest'ultimo. Ora basta semplicemente navigare nel sito, cercare il prodotto che si vuole e acquistarlo in tutta sicurezza. I vostri dati saranno utili ad Ebay e al venditore per spedirvi il prodotto, tutto qui.

 

Sappiate anche che in genere vige la regola che se arriva a casa un prodotto che non è quello scelto è sempre possibile rispedirlo indietro e ricevere i soldi, ma questo NON vale per tutti i venditori. Ogni volta che avete trovato un'inserzione o un prodotto che vi interessa, scorrete fino in fondo la pagina e leggete tutte le informazioni per evitare de malintesi e per sapere che il venditore accetta un ritorno del prodotto e la restituzione del denaro.

Come acquistare da Ebay
Torna alla home