Sapete che potete conoscere le previsioni meteorologiche della giornata corrente o quelle di due giorni dopo sfruttando un gadget presente sul desktop? Invece di ricorrere ai siti web potrete visualizzare sul desktop le informazioni riguardo le previsioni del tempo di tutte le città che vorrete e conoscere le temperature minime e massime.

Questo grazie a Windows Vista.

Windows Vista è un sistema operativo che ci permette di visualizzare tante informazioni in tempo reale. Possiamo conoscere news e fatti di cronaca immediatamente, ma soprattutto, possiamo conoscere anche le previsioni del tempo. Windows Vista mostra sul desktop una sidebar laterale in cui è possibile inserire diversi gadget, come il blocco note, oppure l’orologio, e anche il meteo. Ma come si fa ad inserire il gadget per le previsioni del tempo, a impostarlo nel modo giusto e consultarlo? Non è molto difficile, basta seguire un procedimento davvero molto semplice.

Come procedere?

Prima di tutto, sappiate che grazie al gadget per conoscere le previsioni del tempo, riceviamo informazioni direttamente dai siti di meteorologia. Per aggiungere il gadget Meteo, cliccate sulla sidebar con il tasto destro del mouse e dal menù selezionate la voce “Aggiungi gadget”. Una volta fatto questo, dalla stessa finestra, cliccate su “Altri gadget in linea”. Subito verrete reindirizzati sul sito Vista.gallery.micro-soft.com. Attraverso questo sito, potrete scaricare la miniapplicazione Meteo. Dopo che avrete posizionato il gadget sulla sidebar, potrete conoscere in tempo reale le previsioni meteorologiche della giornata e la temperatura. Cliccando al centro dell’icona, invece, potrete visualizzare le previsioni meteorologiche che riguardano anche i due giorni successivi.

Inoltre, è molto importante ricordare di inserire anche il nome della città e la temperatura. La città sarà Roma, ma potrete cambiarla inserendo il nome della città in cui vi trovate in questo momento, o la città che preferite di cui vi interessa conoscere le condizioni meteorologiche. Per quanto riguarda invece la temperatura, potrete scegliere se visualizzare la temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit. Se non riuscite a visualizzare le previsioni meteorologiche o non riuscite ad inserire il gadget nella sidebar, allora significa che non avete fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Vista e quindi, per usufruire di questo servizio, occorre subito farli.

Le Mont Aigoual et son Observatoire Météo1 Thermometer 1 Termômetro 1 Termómetro 1 Thermomètre | Source | Au
Torna alla home