Avere una chiavetta USB, chiamata anche Pen Drive, è molto utile, perché un dispositivo del genere ci permette di avere sempre con noi i file più importanti e di trasferirli in qualsiasi momento su qualsiasi PC. La Kingston, una delle più grandi marche di dispositivi tecnologici, offre una vastissima gamma di prodotti.

Che cos'è una Pen Drive?

Ma prima di tutto, cosa sono le chiavi USB? Le chiavi USB, o le Pen Drive, sono dei dispositivi di memoria Flash Drive. Questa tipologia di memoria è molto veloce e inoltre, questo dispositivo è molto pratico perché possiamo fare backup, trasferire foto e video in tanti computer diversi senza problemi. Per poter acquistare una Pen Drive, occorre considerare alcuni elementi importanti in modo da acquistare il dispositivo che risponde meglio alle nostre esigenze. Prima di tutti, la capacità. Le Pen drive possono essere di 2 giga, ma possono avere una capacità ancora più grande, arrivando addirittura a 200 giga. Quindi, per scegliere la capacità del dispositivo, dovremo riflettere sugli scopi per cui lo utilizzeremo. Un altro elemento da tenere in considerazione è la grandezza del dispositivo: alcune Pen Drive sono molto piccole, altre invece un pochino più grandi. Ricordate, inoltre, che col tempo le memorie delle Pen Drive si consumano e c’è, quindi, la possibilità di perdere i dati. Vediamo adesso alcuni modelli e specifiche tecniche delle Pen Drive Kingston.

I modelli.

Il primo di questo modelli è la Pen Drive DataTraveler 310. Questo prodotto è adatto a coloro che hanno l’esigenza di archiviare molti dati. Questa chiavetta ha una capacità di 256 giga di memoria ed è pensata anche per tutte le persone che vogliono trasferire o conservare i film HD, oppure musica non compressa. Questo dispositivo ha una velocità di trasferimento di 25 Mb/s per la lettura, mentre per la scrittura, la velocità è di 12 Mb/s. Il prodotto di cui stiamo parlando è interessante anche per coloro che vogliono proteggere i loro dati, visto che per l’apertura di questo dispositivo è richiesta una password.

Un altro modello molto interessante è la Pen Drive Kingston Data Traveler 101 G2. Questa pen drive è ottima per quelle persone che non hanno molto esigenze, dato che possiede solo 8 giga di memoria. Un altro vantaggio di questo prodotto è il suo prezzo, pari a 10 euro, e online è possibile pagarlo ancora meno. È un dispositivo molto pratico da trasportare, dato che è molto compatto e leggero.

Il terzo prodotto, invece, è la pen drive Kingston DataTraveler I G3. Questa chiavetta è adatta per quelle persone che viaggiano spesso. Questo prodotto ha una capacità di 16 giga, e inoltre, è possibile installare sul dispositivo un sistema operativo.

1 open 2GB pen drive 1 pen drive de 2GB aberto | Source | Author Paulo
Torna alla home