Le Pen Drive, o anche chiamate, chiavette USB, sono dei dispositivi molto utili che vi consentono di portare con voi un’enorme quantità di file e di trasferirli su qualsiasi pc. Potrete portare con voi musica, film, programmi e condividerli con tutti i vostri amici.

Esistono diversi tipi di Pen Drive

Sul mercato esistono tantissimi tipi di Pen Drive, di diverse marche, di diverse grandezze, per ogni tipo di richiesta. Scegliere il modello di Pen Drive adatta alle proprie esigenze non è difficile, basta semplicemente tener conto di differenti parametri e per quale motivo utilizzeremo questo dispositivo.

Quale scegliere?

Questi dispositivi funzionano un po' come degli Hard Disk per computer, solo che possono essere trasportati ovunque e vengono inseriti al pc attraverso una porta esterna, ovvero il collegamento USB.

Le Pen Drive hanno in genere una lunghezza di 1 cm e possono essere larghe 1,5 cm. Ma potrete trovarne anche di più grandi o più piccole, a seconda delle preferenze. Ognuna ha un design diverso e a seconda dei propri gusti scegliete quella che preferite. Per acquistare una Pen Drive, dovete tener conto innanzitutto della capacità dei dati che può contenere. Esistono Pen drive da 512 Mb, ma esistono anche quelle da 32 GB. Ovviamente, se avete bisogno di una Pen Drive per caricare film, conservare album fotografici o musica, prenderete quelle che hanno una memoria maggiore. Inoltre, tra i vari modelli che vi si presenteranno da vanti, confrontate tra essi anche la velocità di trasferimento, di lettura e di scrittura, fondamentali per la copia dei dati. Sulla confezione stessa della Pen Drive, troverete le informazioni riguardanti il sistema operativo con cui le diverse Pen Drive sono compatibili, che possono essere Windows, Mac o Linux. Per quanto riguarda le marche produttrici di questi dispositivi, non affidatevi alle marche poco conosciute o alle sottomarche. Prendete sempre prodotti che posseggono la firma di grandi marche come la Maxell oppure la Kingstone. La Kingstone è molto famosa per la produzione di Pen Drive perché i suoi prodotti sono molto resistenti, costruiti con ottimi materiali e poi l’azienda offre un’assistenza e una qualità impeccabili. Per quanto riguarda, invece, i prezzi, variano a seconda della marca che prendete in considerazione e in base alla capacità della Pen Drive di contenere dati. Maggiore sarà la capacità, più alto sarà il prezzo.

USB Flash Drive
Torna alla home