Il ristorante giapponese è un’ottima idea per passare una serata particolare o diversa in compagnia degli amici. Sono tanti i ristoranti giapponesi presenti a Roma, frequentati molto di più a cena che a pranzo e vantano un’ambientazione sofisticata e un servizio accurato.

Sono molti i ristoranti giapponesi a Roma

In questo articolo vedremo quali sono i migliori ristoranti giapponesi di Roma, vedremo quali sono le loro caratteristiche e dove si trovano.

I ristoranti giapponesi

Iniziamo con il ristorante Bishoku Kobo. Si trova in Via Ostiense, 110B. Questo locale ha l’aspetto dimesso, ma è caratterizzato da una vasta proposta gastronomica. Il ramen, qui, è molto buono, ottime anche le preparazioni crude di salmone e tonno. In via Guidubaldo del Monte 9, si trova il Daruma Sushi. Il taglio del pesce è buono e gli abbinamenti sono molto semplici, ma anche molto gustosi. Inoltre, in questo locale, sono presenti differenti vaschette con un numero variabile di pezzi al loro interno. Queste vaschette rendono questo take away ideale per un pasto veloce e i prezzi non sono neanche molto elevati. Un altro locale interessante è l’Hamasei, in via della Mercede, 35/36. Qui si preparano ottimi sushi, sashimi e tempura. Molto caratteristico è anche l’ambiente del locale, inoltre il servizio è ottimo e sempre pronto. Un altro ristorante giapponese molto apprezzabile è il Rappongi, in via Quattro Fontane, 27. Questo locale si fa apprezzare in particolare per il menù del pranzo. Sushi e sashimi sono buonissimi, buono anche il tempura. Molto interessante è anche il ristorante Rokko, che si trova in via Passegiata di Ripetta, 15. Qui sono presenti preparazioni tradizioni e l’ambiente è caratterizzato da bagliori hi-tech. A livello gastronomico è molto affidabile e soddisfacente. Il ristorante Zen Sushi è uno tra i ristoranti che servi i migliori sushi e sashimi di Roma. Qui è possibile sia mangiare ai tavoli che al kaiten, ovvero, il nastro trasportatore. Altri due posti molto interessanti sono il Sushi KO e il Sushi Tei, rispettivamente in via degli Irpini, 8 e via Carlo Felice, 29/31. Qui preparano ottimi sushi e sashimi, anche il tempura è buonissimo, anche se al Sushi Tei si presenta un po’ grossolano. Sono posti costruiti molto bene, le ambientazioni ricostruite nei locali sono molto apprezzabili.

Sushi @ Zippy'sRamen in Saku, Naganoお刺身 Sashimijapan grill
Torna alla home