Un lettore DVD con schermo è un dispositivo molto utile e semplice da usare. Può essere trasportato in qualsiasi posto, utilizzabile perfino in auto o nell’attesa del nostro volo. Molti hanno la stessa forma di un computer portatile senza tastiera e che si apre verso l’alto, altri invece, hanno la forma di un palmare. Ma non basta acquistarne uno qualunque: bisogna scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, ma come possiamo essere in grado di fare la scelta più giusta tra i tanti modelli che ci vengono proposti?

Bisogna scegliere il nuovo lettore DVD con schermo

Dobbiamo valutare diversi elementi durante la nostra scelta: la presenza delle cuffie, le uscite USB, la risoluzione dello schermo, la batteria. Da cosa è più giusto iniziare?

Quali sono i criteri di valutazione?

Prima di tutto, scegliete un buono schermo: avere uno schermo che riesca a riprodurre le immagini nel modo migliore è importantissimo ed è, di conseguenza, una caratteristica fondamentale per i lettori video. Quindi non risparmiate assolutamente sullo schermo, anzi, prestate molta attenzione alle sue dimensioni e alla qualità delle immagini che riproduce.

Si consiglia di comprare schermi che abbiano una grandezza che vada dai 7 o 8 pollici in su. Se è possibile, assicuratevi anche della qualità dell’audio, un requisito molto importante per un buon lettore DVD con schermo. Provate la qualità dell’audio portando con voi i vostri auricolari, ma ricordate che la qualità del suono dipende anche dalla qualità delle vostre cuffiette.

Cercate dei modelli che abbiano molte funzioni che rispondano alle vostre richieste. Molti lettori DVD con schermo, oltre l’entrata principale per il disco, hanno anche altre differenti entrate per le memorie flash portatili o un’entrata per una memory card. Altre funzioni aggiuntive che si possono trovare nei lettori DVD con schermo sono il calendario, la sveglia e la possibilità di collegare il nostro riproduttore musicale.

Infine, scegliete bene la batteria e gliaccessori adeguati: è consigliabile prendere una batteria dalla durata di 6 ore. Molti film durano all'incirca due ore, a volte anche tre, e quindi è meglio prendere una batteria che possa essere ricaricabile e dalla durata abbastanza elevata, in modo da poter sfruttare il lettore DVD portatile anche per molte altre funzioni.

cd
Torna alla home