Un USB Media Player è un dispositivo davvero molto utile, in grado di riprodurre la maggior parte dei formati multimediali presenti in circolazione. In genere, i comuni formati di riproduzione audio/video hanno bisogno di un computer per essere copiati sui CD o i DVD e, poi, essere riprodotti attraverso il televisore. Ma grazie all'USB Mediaplayer diventa tutto molto più semplice.

Un dispositivo molto utile

Quello che andremo ad analizzare è un dispositivo molto comodo, utile e facile da utilizzare. Acquistarlo converrebbe molto. Ma come si procede all’acquisto di un USB Media Player? Sappiate che bisogna tener conto di diversi elementi: della capacità, della compatibilità, delle connessioni in uscita e delle connessioni in entrata.

Come procedere all'acquisto?

Prima di tutto bisogna riflettere sulla capacità, ossia la quantità di dati che è possibile inserire all’interno del media player. Questi dispositivi posseggono un hard disk interno integrato che ha principalmente la funzione di trasferire e immagazzinare le informazioni provenienti da diverse periferiche, come lettori DVD esterni, USB, televisori. Naturalmente, più grande sarà la capacità dell’hard disk e maggiore sarà la quantità di dati che sarà possibile inserire al suo interno. Inoltre, è importante tener presente anche la compatibilità del dispositivo con tutti i tipi di formati di riproduzione. I principali formati di riproduzione sono AVI, Mkv, Mpeg, MP3, JPEG, Xvid e DvX. Un ottimo Media Player deve saper riprodurre qualsiasi tipo di formato. Anche le connessioni in uscita sono molto importanti. Se un lettore ha tante connessioni, maggiori saranno le prestazioni. È fondamentale che ogni segnale venga smistato nel modo giusto e trasportato al meglio per arrivare alla TV o ai dispositivi audio. Le principali tipologie di connessione sono: RCA, SCART, RGB component, HDMI e S/PDIF. Da non sottovalutare e da considerare molto bene sono anche le connessioni in entrata. Naturalmente, per il trasferimento dei dati è presente un ingresso USB. Alcuni modelli, oltre all’ingresso USB, presentano anche un collegamento Firewire, che permette di traferire i dati da un dispositivo all’altro senza ricorrere a cavi o fili ingombranti. È possibile acquistare un USB Media Player nei negozi di elettronica e/o informatica, oppure online, attraverso siti sicuri.

Travel KitTravel Kitil nuovo setup Home Cinema: Panasonic 42" G15P1281954
Torna alla home