Netgear è un’azienda molto importante e affidabile che produce apparecchiature per collegare un’unica stampante a più computer.

Un dispositivo che collega più computer ad una stampante è molto utile

Avere la possibilità di collegare un’unica stampante a più computer, sia in casa che in ufficio, è molto utile e con i dispositivi creati dalla Netgear si rivela anche molto semplice e pratico. Vediamo due differenti modelli con determinate caratteristiche che vi danno la possibilità di utilizzare una sola stampante per più computer.

I modelli

Il primo modello che analizziamo è il Netgear Print Server PS121-200ISS. Questo è un prodotto molto semplice da utilizzare, molto affidabile e dalle dimensioni ridotte. È un dispositivo molto comodo da utilizzare in casa o in ufficio e facile da trasportare. Questo prodotto è fatto apposta per coloro che vorrebbero collegare al massimo 3 computer ad un’unica stampante. La gestione remota può avvenire con l’interfaccia web (il che lo rende un dispositivo molto versatile), o attraverso il software che troverete nella confezione di questo prodotto. Con la presenza di un buffer di memoria di 4 MB SD Ram, il Netgear PS121 può avere una velocità di scrittura molto elevata. Di questo dispositivo possono essere analizzati vantaggi e svantaggi. Per quanto riguarda i vantaggi, essi consistono nelle dimensioni ridotte del prodotto, nella memoria interna e nell’interfaccia dall’uso molto semplice. Gli svantaggi invece comprendono un manuale di istruzioni troppo complesso e il costo. Potrete trovare questo prodotto su Teknocommerce.com a 57,00 €. L’altro modello di cui parleremo è il Netgear Print Server Wireless WGPS6061IS. Questo prodotto è caratterizzato dal fatto che offre la possibilità di condividere in una rete senza fili due stampanti USB, senza che queste siano collegate a nessun PC. Questo dispositivo offre 4 porte LAN che permettono di connettere i dispositivi alla rete senza la necessità di schede di rete wireless. Inoltre il Netgear Print Server Wireless WGPS6061IS dispone di Wi-Fi, quindi è possibile sfruttarlo anche senza utilizzare cavi che ingombrano. Il design di questo prodotto è adatto ad ogni ambiente, è molto elegante ed è adatto sia per essere utilizzato in casa che in ufficio. I vantaggi di questo prodotto riguardano l’ottimo funzionamento delle stampanti certificate, il menù molto semplice, il design e la possibilità di collegare 4 PC in LAN. Gli svantaggi concernono il fatto che questo dispositivo garantisce il funzionamento solo con le stampanti certificate. È possibile trovare questo prodotto su Teknocommerce.com a 79,00 €.

Netgear Wireless Print Server and Bridge
Torna alla home