Sono tanti i siti online o i negozi che vendono computer portatili usati. Acquistarli è molto conveniente, perché potrete avere dei computer portatili dalle ottime prestazioni, come i pc vaio o pc sony, e pagarli a prezzi molto economici.

Un computer portatile usato ha un prezzo conveniente.

In questo articolo vedremo come scegliere il computer portatile usato adatto alle nostre esigenze e che abbia tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno. Sappiate che scegliere un portatile usato comporta dover riflettere su diversi fattori e gran parte della scelta dipenderà dallo scopo per cui acquistiamo un pc portatile e da quanto vogliamo risparmiare. Vediamo come procedere all’acquisto.

Come scegliere?

Quando procedete all’acquisto di un computer portatile usato, prestate molta attenzione alle condizioni del prodotto. Si consiglia di acquistare computer portatili usati che non abbiano superato i tre anni di vita, oppure sarà molto difficile far funzionare applicativi e software di ultima generazione. La condizione del portatile usato importante e si consiglia di acquistare un computer che non abbia superato i tre anni di vita, altrimenti sarà difficile far funzionare applicativi e software di ultima generazione. Dopo aver chiarito questo, sarà importante riuscire a scegliere il modello adatto alle vostre esigenze. Se puntate ad un portatile di scorta da tenere in casa, significa che non siete molto interessati alla durata della batteria e alla maneggevolezza. In questo caso si consiglia di acquistare un pentium III di fascia economica con almeno 256MB di RAM. Se si ha intenzione di non utilizzarlo per contenere moltissimi dati, va benissimo averne uno con un hard disk da 10 Gb. Se in casa avete una rete wifi, scegliete un pc che abbia un ricevitore wifi, oppure acquistate un ricevitore usb da connettere al portatile. Essendo il computer di scorta, non è importante che abbia un masterizzatore. Se ciò che utilizzerete di questo computer sono Internet, Office e Word, un computer del genere va più che bene. Se invece volete acquistare un portatile usato per portarlo con voi in viaggio, la leggerezza e le dimensioni sono importanti durante la scelta. Un altro fattore su cui riflettere è la batteria, sceglietela con cura. Sappiate che comprare un computer portatile usato e poi acquistare una batteria nuova non è una buona idea. Molto utile sarà la presenza di un masterizzatore. Cercate prodotti che abbiano un processore Mobile, una ram da 512 mb e un hard disk da 20 gb. Se volete un portatile usato solo per vedere film, giocare, fare video, oppure utilizzarlo per Photoshop, avete bisogno di portatili un pochino più recenti. Le caratteristiche minime richieste per computer portatili usati che possano svolgere queste funzioni sono: un processore da 2ghz, una RAM da 1Gb e un hard disk da 80Gb.

computers in aggressive environmentNetbooks de Conectar Igualdad
Torna alla home