Gli eBook reader rappresentano il futuro dell’editoria. Sono dei dispositivi in grado di poter leggere gli eBook e consentono di poter godere del proprio libro in tutta comodità.

Differenti modelli

In questo articolo analizzeremo e confronteremo differenti modelli di reader eBook prodotti dalla Sony. I modelli di cui parleremo sono il reader eBook Sony PRS 650, il PRS 350 e i modelli PRS 700 e PRS 950.

Differenti caratteristiche

Per quanto riguarda il modello di reader eBook Sony PRS 650, il prezzo si aggira attorno i 249 euro. Questo prodotto presenta un touch screen da sei pollici, e presenta una risoluzione massima di 800x600 pixel. Attraverso questo schermo è possibile “sfogliare” le pagine in modo sufficiente. Questo modello, inoltre, integra dodici dizionari e permette una lettura ininterrotta di vari eBook per circa due settimane. Per quanto riguarda, invece, l’archiviazione dei dati, il reader eBook Sony PRS 650 supporta le memory stick duo e possiede 3 GB di memoria flash integrata. In più , questo particolare modello di reader eBook supporta formati epub, doc, pdf, txt, rft e bbeb. Per di più è anche in grado di leggere file musicali mp3 e acc, e immagini in formato jpeg, gif, png e bmp. Questo eBook è disponibile nei colori rosso, nero e silver e pesa 220 grammi. Il modello PRS 350 presenta delle differenze con quello descritto precedentemente: le dimensioni di questo reader eBook sono minori, infatti ha uno schermo di circa 5 pollici e pesa 155 grammi. Il suo prezzo si aggira attorno ai 155 euro. Un altro modello di reader eBook molto interessante è il Sony PRS 700. Possiede delle funzioni molto utili e pesa circa 285 grammi. Inoltre è dtato di un display da 6 pollici, con risoluzione 800x600. Questo prodotto consente, oltre a leggere differenti formati di eBook, anche di ascoltare musica o vedere immagini. La memoria che possiede questo dispositivo è di circa 512 MB ed è possibile espanderla attraverso l’uso di una memory stick. Il modello PRS 700 possiede una luce red che permette di leggere gli eBook anche in condizioni di scarsa visibilità. Se non si attiva questa funzione, questo prodotto in grado di leggere circa 7500 pagine. Un altro modello da considerare è il Sony PRS 950 che costa circa 290 euro. Possiede uno schermo da 7 pollici e consente una lettura sia verticale che orizzontale. Possiede 27 giorni di autonomia e un supporto al collegamento WiFi, la sua memoria è di 3 GB. In più, accanto a questo prodotto, è venuto anche un pennino, utile per quando non si vogliono usare le dita.

iRiver Story eBook Reader ReviewSony eBook Readers
Torna alla home