Skype è un software molto utile che ci consente di comunicare in tempo reale con tutti i nostri amici, e non solo! Ha tantissime diverse funzionalità. Tutto ciò lo rende un programma molto utile, senza contare che è molto semplice da usare. Averlo a portata di mano è davvero conveniente, ma come si fa ad installare questo programma su un dispositivo mobile, come, per esempio un telefonino oppure un I-Phone?

Skype 2.2

In questo articolo vedremo alcuni dei metodi molto semplici per installare Skype 2.2 per Windows Mobile su un qualsiasi dispositivo mobile. Prima di seguire le varie istruzioni dei diversi metodi, scaricate il programma Skype apposito per i dispositivi mobili. Potrete scaricare questo software da diversi siti, uno di questi è Cellulare.net.

I metodi

Vediamo adesso quali sono i vari metodi da utilizzare per installare Skype su un dispositivo mobile. Il primo metodo prevede di scaricare il programma direttamente sul tuo dispositivo mobile, soprattutto se dispone di un browser come Internet Explorer. Il secondo metodo, invece, dice che è possibile installare Skype, inviando il programma tramite la connessione Bluetooth dal pc al telefonino o ad un altro dispositivo mobile. Nel terzo metodo, si consiglia di inviare il software di Skype dal pc al telefonino o un altro dispositivo mobile attraverso un e-mail, inserendolo come allegato. Il quarto metodo suggerisce di copiare il programma di Skype su una memory card e, in seguito, di installarlo sul telefonino attraverso la funzionalità chiamata file manager. Il quinto metodo suggerisce l’installazione di Skype su un telefonino o un dispositivo mobile, sfruttando un eventuale software di sincronizzazione e di trasferimento dati che è compatibile con il proprio telefonino. Per seguire uno di questo metodi che consentono l’installazione di Skype su un telefonino o su un qualsiasi dispositivo mobile, e soprattutto, per completare l’installazione, occorrono dei requisiti di sistema che prevedono: uno spazio sul dispositivo mobile di almeno 12MB, se invece installerete il programma sulla scheda di memoria, c’è bisogno di almeno 6MB liberi. Inoltre, per poter usufruire del servizio offerto da Skype per Windows Mobile, il dispositivo mobile deve poter disporre di una connessione wireless ad alta velocità su rete 3G o WiFi.

Skype is hiringThe mobile Office / Det mobila kontoretThe mobile Office / Det mobila kontoret
Torna alla home