Un HD recorder, ovvero, un Hard Disk recorder, è un dispositivo molto utile, in grado di registrare programmi mentre non siamo in casa, rimpiazzando l’utilizzo dei DVD. Questo ci permette di guardare il programma una sola volta ed eliminarlo, oppure possiamo trasferirlo su altri supporti oppure possiamo modificarlo come e quando vogliamo. Vediamo come procedere all’acquisto di un HD recorder firmato Sony.

Una grande marca

La Sony è una delle aziende più importanti e affidabili in grado di produrre ottimi dispositivi tecnologici. Anche nel campo degli HD recorder la Sony risulta essere tra le marche migliori. La Sony ha prodotto diversi modelli di HD recorder, ognuno con diverse caratteristiche e funzionalità per cercare di rispondere a tutte le richieste e a tutte le esigenze degli acquirenti. Per cui, tra i veri modelli proposti da questa azienda, bisogna scegliere quello giusto per noi riflettendo su diversi fattori.

Su cosa bisogna riflettere?

Prima di tutto bisogna tener presente il Player, un elemento fondamentale. Le caratteristiche importanti del player sono due: i formati compatibili e la risoluzione massima. Se disponiamo di una Tv HD e vogliamo riprodurre file video in HD occorre che la risoluzione massima del nostro HD recorder sia almeno di 720p o di 1080p. Se oltre a registrare i programmi che non possiamo vedere perché abbiamo diversi impegni, vogliamo anche riprodurre i file video presenti sul computer, dobbiamo assicurarci che il nostro HD recorder legga il maggior numero di formati presenti in circolazione. Gli elementi più importanti sono la lettura del formato Avi e i codec DivX e XviD. Un altro elemento di cui bisogna tener conto è il recorder. A seconda delle nostre esigenze, sceglieremo il tipo di recorder più adatto. Infatti se siamo soliti a registrare un programma mentre lo guardiamo è utile che l’HD recorder che stiamo per acquistare abbia un decoder integrato. Molto importante è anche la compatibilità dell’ HD recorder con il pc. Utilizzando una semplice memoria USB una scheda SD, siamo in grado di trasferire file dal nostro computer all’Hard Disk presente all’interno del recorder. Per cui, assicuratevi che l’HD recorder che state per acquistare abbia una porta USB e anche uno slot SD. L’Hard Disk, ovvero la memoria, è un fattore fondamentale. Questo è un elemento che va scelto in base alla quantità di registrazioni che facciamo e in base alla loro durata. In genere è meglio prendere Hard Disk che vadano dai 500 GB in su.

Lounge SetupAleutia H1 on top of Aleutia D1
Torna alla home