I badge sono dei piccoli tesserini di riconoscimento che vengono utilizzati sempre più spesso sul posto di lavoro e, quindi, c’è bisogno di produrne in continuazione. Un tempo c’erano determinati apparecchi molto costosi che svolgevano la particolare funzione di creare badge. Ora invece, stampare badge, è molto pratico, semplice ed economico grazie alla nuova tecnologia che è stata in grado di creare stampanti apposite per la produzione di badge e che ha saputo creare anche stampanti multifunzione contenenti questa ulteriore funzione.

Una stampante per badge è molto utile in un ufficio

Essere in possesso di una stampante per badge è molto utile, ma come bisogna procedere all’acquisto per ottenere il prodotto che soddisfi le nostre esigenze nel modo migliore? Bisogna fare una scelta oculata, riflettendo su diversi aspetti del prodotto: bisognerà scegliere se acquistare una stampante per badge o una stampante multifunzione che stampi anche badge; sarà importante tenere in considerazione anche la qualità e la velocità di stampa, non dimentichiamo di riflettere anche sui prezzi e sulla marca dei prodotti.

Come scegliere?

Comprare una stampante apposita per produrre badge non costa moltissimo, però bisogna prestare molta attenzione al prezzo e alla marca della casa di produzione della stampante, in modo da garantirvi qualità e un’assistenza tecnica degna del nome del prodotto che sceglierete. Queste stampanti sono anche molto semplici da utilizzare: basta semplicemente collegarle al pc tramite una porta USB e installare il software incluso nel prodotto che sarà in grado di fornirvi basi e idee per i vostri badge. Inoltre questi particolari tipi di stampanti hanno la capacità di accendersi da sole al momento della stampa e di spegnersi subito dopo la fine del processo, risparmiando parecchia energia. Invece, se oltre a stampare badge, avete bisogno di una stampante che svolga altre funzioni e che quindi sia anche un fax o uno scanner, potete tranquillamente servirvi di una stampante multifunzione che abbia inclusa l’ulteriore funzione di stampare badge. Anche in questo caso utilizzare la stampante risulterà molto semplice: bisognerà collegare l’apparecchio tramite il cavetto USB al vostro pc e installare il software comprato insieme al prodotto. In generale, quando sceglierete la vostra stampante, fate attenzione al rapporto qualità/prezzo, alla velocità di stampa e soprattutto alla qualità di stampa. In particolar modo riguardo quest'ultima, bisogna dire che i risultati dati da una stampante multifunzione che stampa anche badge, non sono alla stessa altezza delle creazioni prodotte da una stampante costruita appositamente per la stampa di badge. Se sceglierete di acquistare una stampante multifunzione, assicuratevi anche che il prodotto che sceglierete di acquistare riesca a soddisfare tutte le vostre altre esigenze oltre a quella di stampare badge.

palette de couleurs
Torna alla home