In primo luogo chiariamo cos’è una stampante laser a modulo continuo: una stampante laser a modulo continuo è un attrezzo molto importante e davvero molto utile che può essere sfruttato dalle industrie e anche dalle medie imprese. Questi particolari tipi di stampante hanno la caratteristica di essere in grado di stampare, per esempio, rispetto alle stampanti a trasferimento termico, cartoncini pieghevoli di diverso formato garantendo una qualità maggiore dell’immagine stampata e un costo minore per ogni copia,

Avete bisogno di una stampante laser a modulo continuo?

Una stampante laser a modulo continuo costa veramente moltissimo, tanto è vero che si possono anche superare i 10.000 euro per ogni singola stampante, quindi è bene scegliere il nostro nuovo acquisto in modo parecchio oculato, evitando errori e scegliendo la stampante che meglio risponde alle nostre esigenze e alle nostre richieste, ma come fare per non sbagliare e fare la scelta giusta?

Ecco i consigli per fare una scelta oculata

Ecco alcuni consigli molto utili per scegliere nel modo migliore una stampante laser a modulo continuo. Dunque, prima di tutto bisogna dire che sono molti i nomi di grandi produttori di stampanti laser a modulo continuo, uno di questi è la Printronix, a cui appartiene il modello della stampante laser a modulo continuo L7032, capace di stampare su supporti alquanto complessi, come le etichette, sui cartoncini e su altri svariati tipi di cartellini. Può stampare fino a 32 ppm con 600 DPI di risoluzione.

Altri elementi molto importanti da tenere in considerazione durante il corso della scelta, sono il prezzo e i pezzi di ricambio della stampante laser a modulo continuo che stiamo per acquistare. Innanzitutto è consigliabile acquistare stampanti laser a modulo continuo di grandi marche, per assicurarsi garanzia e professionalità, in più, i produttori di grandi marche garantiscono una maggiore reperibilità dei pezzi di ricambio, dei materiali di consumo e un’assistenza tecnica davvero impeccabile.

Un'altra grande marca molto importante tra i numerosi produttori di stampanti laser a modulo continuo è la IBM.

IBM e Printronix offrono alle medie imprese o alle vere e proprie industrie dei pacchetti, anche in leasing, per noleggiare o acquistare le loro stampanti laser a modulo continuo, includendo anche la propria assistenza tecnica nel caso in cui dovesse esserci il bisogno.

a new widescreen printer is isolated on a white background
Torna alla home