Avere una stampante che abbia anche la possibilità di sfruttare la funzione di scanner può rivelarsi davvero molto utile. Ciò che serve è avere una stampante multifunzione che sia in grado di comportarsi sia come una stampante che come uno scanner, e tra le grandi case di produzioni di stampanti e dispositivi tecnologici, la Canon spicca tra le altre per i suoi innumerevoli prodotti di qualità.

Avete bisogno di una stampante che funga anche da scanner?

Avere in casa o in ufficio una stampante che funga anche da scanner è utilissimo, però, durante l’acquisto, bisogna scegliere il prodotto che risponde meglio alle vostre richieste e quindi, dobbiamo prestare molta attenzione a diversi fattori e ponderare bene sulla nostra scelta. Fate molta attenzione non solo al rapporto qualità/prezzo, ma anche alla velocità di stampa e alla qualità di stampa della stampante, prestate attenzione alla massima risoluzione dell’immagine che può produrre lo scanner e controllate la modalità di collegamento tra il vostro computer e la stampante/scanner.

Come scegliere?

I prodotti della Canon sono sempre molto soddisfacenti, ce ne sono tanti e ognuno, se scelto con cura, risponderà sicuramente alle vostre richieste.

Prima di tutto recatevi presso un negozio di elettronica e/o informatica e informatevi sui vari prezzi e le diverse funzionalità delle varie stampanti/scanner della Canon. Fate anche una ricerca su vari siti online e informatevi riguardo le opinioni di chi prima di voi ha utilizzato il prodotto che avete scelto di acquistare, modo da avere ben chiari i pro e i contro di ogni singolo prodotto che analizzerete.

Dopo, confrontate i vari modelli e scegliete quello che risponde meglio alle vostre esigenze: controllate la velocità di stampa e la qualità di stampa, che sono due elementi molto importanti per la funzione di stampante, mentre invece, riguardo la funzione di scanner, è importante avere la massima risoluzione dell’immagine. Una risoluzione molto buona va dai 2400 DPI ai 4800 DPI. Per quanto riguarda il collegamento della stampante al computer è meglio sfruttare una porta USB perché molto semplice da utilizzare. Infine, installate i vari CD che troverete all’interno della confezione della stampante per usufruire di ulteriori funzionalità, relative sia alla stampante che allo scanner.

La mia nuova stampante
Torna alla home