La stampante per etichette è un dispositivo molto utile che non può mancare né in un ufficio né in un negozio e non solo stampa etichette, ma offre anche la possibilità di stampare lo scontrino dopo che è stato fatto un acquisto.

Avete bisogno di una stampante di etichette?

Esistono tantissimi tipi di stampanti di etichette, ci sono diversi modelli con diverse funzionalità: possono essere stampanti fisse o portatili e possedere dispositivi professionali o semiprofessionali. Scegliere la stampante di etichette che fa per noi non è difficile, ma bisogna valutare bene i differenti modelli e confrontarli per scegliere quello che soddisfa al meglio le nostre esigenze. Ricordatevi di chiarire prima bene per cosa utilizzerete la stampante di etichette, in modo da conoscere le funzionalità che sfrutterete di più e, quindi, scegliere i dispositivi più indicati. Potrete acquistare questa tipologia di stampanti sia online che presso un negozio di elettronica e/o informatica. Qui di seguito saranno presentati dei modelli di stampanti di etichette appartenenti alla casa di produzione Dymo.

Quale modello scegliere?

Etichettatrice portatile Dymo LM 120 P: è molto semplice da utilizzare ed ha anche un prezzo molto accessibile. Sfrutta etichette D1 da 9 a 12 mm, conserva in memoria l’ultima etichetta utilizzata e stampa sia una riga orizzontale che verticale di 8 mm. La sua energia è alimentata da 6 batterie AA. Grazie al peso, di 355g, e alle sue dimensioni ridotte, è molto comoda da trasportare ovunque. Etichettatrice Dymo LabelWriter 450 Turbo: è generalmente utilizzata per la stampa di spedizioni, indirizzi, codici a barre, cartelle di archivio e molto altri ancora. Riesce a stampare con una velocità di circa 70 etichette al minuto, utilissima, quindi, per ottimizzare il tempo in ufficio. Questa particolare etichettatrice utilizza la tecnologia di stampa a trasferimento termico. Avendo una rubrica integrata ci permette di stampare facilmente le etichette dai contatti di Outlook. Un altro elemento molto importante da tenere presente è il display con quattro righe da 600x300 dpi. Etichettatrice Dumo LabelWriter 450 Twin Turbo: è adatta per l’uso di diverse etichette, consente la stampa di due rotoli di tipi diversi. Il display è a quattro righe da 600x300 dpi, sfrutta la tecnologia di stampa a trasferimento termico e produce circa 70 etichette al minuto. Possiede una connessione USB, molto semplice da utilizzare.

Adesivi scontornati
Torna alla home