I prodotti dell’azienda Canon, sono i tra i migliori in assoluto nel campo della fotografia, sia per quanto riguarda l’acquisizione di immagini, che per la loro stampa. L’azienda Canon offre sempre prodotti di qualità e tantissimi modelli diversi per soddisfare tutte le varie esigenze degli acquirenti.

Le stampanti Canon.

Esistono stampanti che sono dedicate solo alla fotografia e altre che possiedono diverse funzioni (chiamate anche multifunzione) che però sono molto più ingombranti. Le stampanti multifunzione offrono la possibilità di stampare le foto in tutti i loro formati e non solo nel solito 10x15. Inoltre, esistono tantissimi modelli di stampanti portatili che consentono di ritoccare e stampare le foto come e quando si vuole senza la necessità di passare il file immagine su un computer. L’industria Canon, oltre alle classiche stampanti multifunzione, ha creato due serie di stampanti dedicate interamente alla fotografia: la serie “Selphy”, ovvero la serie di stampanti compatte e portatili a scopo amatoriale, e poi la serie “Fotografiche PRO”, alla quale appartengono stampanti a getto di inchiostro.

Il confronto.

Per quanto riguarda le stampanti della serie “Selphy”, nonostante siano stampanti compatte e portatili a scopo amatoriale, permettono di stampare foto, con una qualità molto elevata, direttamente dalla fotocamera, dal cellulare o dalla scheda di memoria. Questo significa che non sarà necessario trasferire la foto prima sul PC e poi stamparla. Il fatto che questo tipo di stampanti siano molto compatte, le rende dispositivi portatili, da avere sempre con sé. Questo le rende delle stampanti non solo utili, ma soprattutto comode da trasportare e utilizzare. Vediamo adesso alcuni modelli della linea “Selphy” comparati tra loro. Dunque, il primo modello è la stampante Sephy CP800, il suo prezzo è di 77,90 euro ed è disponibile sul sito Euronics.it.

Il secondo modello è la stampante Selphy CP790, che costa 130,29 euro. Questa stampante potrete trovarla su Granbazaar.it.

Il terzo modello che confrontiamo è la stampante Sephy ES40, costa 137,68 euro ed è anche questa disponibile sul sito Granbazaar,it.

Un altro modello è la stampante Sephy CP780, il suo prezzo è di 79,90 euro ed è presente sul sito Unieuro.it.

Ogni modello appartenente alla serie Selphy utilizza la tecnica di stampa a sublimazione e le stampanti Canon CP offrono una risoluzione di stampa di 300x300 DPI. La stampante Canon CP800 non supporta il formato grande. Rispetto ai modelli precedenti, la ES40 è più lenta nella stampa ed è molto più ingombrante, anche questa stampante non è in grado di supportare il formato grande, ma offre una risoluzione di 300x600 DPI.

La mia nuova stampantezoom1 Architect Roberto Converti 1 Arquitecto Roberto Converti | Source Im
Torna alla home