Una volta creato masterizzato un CD di foto o musica, è molto bello renderlo ancora più personalizzato decorandolo e molto tempo fa c’era solo la possibilità stampare delle piccole etichette fatte appositamente per questa funzione. Oggi però, grazie al progresso della tecnologia e dell’informatica, è possibile perfino stampare direttamente sul CD stesso, questo grazie a particolari tipologie di stampanti chiamate proprio stampanti per CD.

Decorare i CD non è mai stato così semplice.

Acquistare una stampante adatta alla stampa della parte superiore dei CD rom non è molto difficile o eccessivamente laborioso, però è di fondamentale importanza fare alcune diverse considerazioni durante la decisione, prima di sceglierne una e acquistarla, questo per evitare di prendere un prodotto che non soddisfi al meglio le nostre esigenze e le nostre richieste. Quindi la nostra ricerca deve essere ben oculata e ricca di considerazioni sui vari tipi di stampanti che ci vengono proposti, in particolar modo si consiglia di confrontare i vari tipi di modelli che, durante la scelta, verranno presi in considerazione come i possibili acquisti.

Come scegliere?

Prima di ogni altra cosa bisogna chiarire per cosa sarà utilizzata la nuova stampante e quali funzioni saranno sfruttate di più: se sarà usata solo per decorare CD o DVD, o se volete sfruttarla anche per stampare documenti, biglietti o disegni su carta. Una volta presa la decisione, si può procedere all’analisi dei diversi modelli presenti sul mercato. E’ bene essere informati anche sul fatto che le stampanti che sono in grado di stampare sulle superfici dei CD posseggono un particolare tipo di vassoio, molto simile a quello delle comuni stampanti a inchiostro o laser sui quali va poggiata la carta, sui cui poggiare il vostro CD pronto da stampare, decorare e personalizzare. Un’altra cosa che si suggerisce, una volta scelto il modello che avete deciso di acquistare, è quella di informarvi su internet riguardo le varie opinioni di coloro che prima di voi l’ha già provato, in modo da conoscere i pregi e difetti di quella determinata stampante per CD. Infine, si consiglia si acquistare dei particolari tipi di CD che siano compatibili con la stampante e sui quali è possibile effettuare tale processo di stampa.

colori
Torna alla home