Nonostante l’evoluzione della tecnologia, sono ancora molti coloro che in casa hanno ancora cassette e CD che non si vogliono buttare via, nonostante siano vecchi e antiquati. Per utilizzarli, però, c’è bisogno di determinati strumenti che oggi sul mercato non sono molto semplici da trovare, questo perché la tecnologia ha fatto molti passi avanti e da quando è possibile scaricare musica da internet o inserire i propri brani musicali su piccoli dispositivi come gli mp3, nessuno ricorre ai vecchi stereo. Ma come già detto, c’è ancora chi ha bisogno di usufruirne e quindi ecco come partire alla ricerca di uno stereo CD che riproduca anche cassette.

La svolta della tecnologia

Inutile dire che, con l’evoluzione apportata dalla tecnologia, le cassette sono scomparse e i CD sono in via di estinzione. Sappiate che da quando è possibile scaricare musica dal WEB, la prima casa discografica del mondo, la più importante di tutte, la Sony Music, è andata subito in crisi. Ormai gli iPod, i cellulari, i lettori MP3 sono tutti dispositivi capaci di riprodurre musica e sono molto semplici da usare: sono in grado di contenere un numero grandissimo di canzoni e si può disporre la propria compilation come si vuole. Si possono eliminare o aggiungere file musicali in qualsiasi momento (e stiamo parlando di dispositivi che non occupano neanche molto spazio e sono molto comodi). Però, esistono ancora persone legate ai propri CD originali e alle vecchie cassette audio. E le trattano come vere e proprie reliquie. Avere in casa certe cose e non poterle usare crea, poi, un po’ di fastidio, specie se si vuole ascoltare della buona musica ma non si sa utilizzare bene la nuova tecnologia, per cui occorre acquistare uno stereo CD che legga anche le cassette. Attrezzi del genere sono rari da trovare, ormai, ma non è detto che sia impossibile trovarli. Vediamo come fare.

Come cercare

La Sony produce ancora alcuni modelli di stereo che possono leggere CD e cassette, abbinando, però, anche una porta USB, in modo da collegare anche il proprio MP3. Quindi sono stereo in grado anche di leggere file MP3. Oltre alla porta USB, particolari modelli di stereo sono dotati anche di alcuni adattatori per gli iPod e gli iPhone. Nella grande distribuzione sono presenti sui vari scaffali anche degli stereo prodotti da delle sottomarche, da non ignorare se si ha davvero bisogno di uno stereo per CD e cassette. Per questa particolare tipologia di acquisti, quindi, è bene rivolgersi alla grande distruzione per avere maggiori possibilità di trovare lo stereo di cui avete bisogno. Inoltre, si raccomanda di non ignorare le sottomarche, che a volte, sono anche in grado di produrre articoli di qualità.

USA 1991 Subaru Legacy OEM stereo with optional CD player | Source | D
Torna alla home